top of page
Percorso attraverso la foresta
cropped-Logo-Greenest-sostenibiliTi-.png

L’emissione di CO2 è alla base di uno degli eventi più impattanti sul futuro della vita sulla terra: Il cambiamento climatico.

Continuando ad emettere in maniera incontrollata e a bilancio negativo CO2 nell’aria, è confermato che entro la fine del secolo si saranno innescato molti meccanismi devastanti sulla salute degli ecosistemi, sulla vita dell’uomo ancor di più.

Gli alberi sono i nostri alleati!!

Gli alberi catturano CO2 e sono la tecnologia a tutt’oggi più efficiente per farlo.

mangrovie 2.jpg

The Greenest

Promossa dallo Swiss Institute for Disruptive Innovation, The Greenest, è l’iniziativa che vuole piantare quanti più alberi possibili per ridurre il CO2 nell’aria.

60 secondi per fare la differenza:

  • Scegli il tuo pack di alberi

  • Contribuisci in pochi secondi

  • Condividi la tua foresta digitale

Dove vengono piantati gli alberi? IN MADAGASCAR, perché le zone della fascia equatoriale sono i polmoni verdi della terra.

Che tipo di albero viene piantato? LE MANGROVIE, lo sapevi che questo tipo di albero sequestra 4 volte più CO2 rispetto alle foreste pluviali. Inoltre è un rifugio perfetto per la fauna, infatti i loro rami intrecciano rifugi per lucertole, serpenti e uccelli nidificanti, mentre le loro radici, una volta sommerse diventano vivai protettivi per piccoli pesci e santuari per mammiferi marini. Sono anche molto utili come barriere anti tempesta, proteggendo le aree interne dalle inondazioni. Inoltre filtrano l’acqua del fiume dalle sostanze inquinanti prima di raggiungere l’oceano.

Come riscuotere la tua foresta?

  • Inquadra il QR Code sul retro del biglietto

  • Inserisci il codice

ACQUISTA I TUOI ALBERI E PENSEREMO NOI A CONSEGNARTI GRATUITAMENTE IL BIGLIETTO PER RISCUOTERE LA TUA FORESTA!!

Nella foresta

Anche noi per l'ambiente

Anche noi come Cartoleria Donati abbiamo deciso di diventare Partner di questo progetto. Svolgendo un servizio giornaliero di consegna merce ai nostri clienti ci siamo resi conto di essere anche noi generatori di CO2. Per questo motivo abbiamo voluto partecipare attivamente a questa bellissima iniziativa da parte di The Greenest e nel nostro piccolo contribuire a fare qualcosa per il nostro pianeta e per il futuro delle prossime generazioni.

Fiume circondato dalla foresta
bottom of page