top of page

Timbri e accessori

Quando si parla di timbro si fa riferimento a uno strumento che permette di validare e rendere ufficiale un documento o un altro oggetto. Il timbro viene usato principalmente nel settore della cancelleria per pratiche e documenti di vario genere. Fin dall’antichità l'essere umano ha sentito l’esigenza di dare valore ai documenti che venivano prodotti e trasmessi.


Esistono diversi tipi di timbri:

Il timbro professionale è probabilmente quello più conosciuto, viene utilizzato per firmare un documento o per indicare i dati dell’azienda. I timbri personali hanno l’indirizzo privato e vengono spesso usati per la spedizione di buste o nelle lettere scritte a mano.


I timbri decorativi possono essere usati a scopo ludico, per decorare inviti di qualsiasi genere o come attività per i bambini.


Ci sono timbri che hanno scritte usate spesso come “copia”, “pagato”, “ricevuto” e molto altro. Altri timbri sono numerici e vengono usati per le date.

Inoltre è possibile personalizzare i timbri a proprio piacimento.


Per l’inchiostro i modelli tradizionali utilizzano il classico tampone, mentre i timbri automatici sono dotati di cuscinetti o vere e proprie ricariche da sostituire quando esaurite.



Offriamo anche il servizio della personalizzazione del timbro, contattaci per avere un preventivo e una bozza di stampa!


La consegna è gratuita!!

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page