top of page

Post-it - Adesivi per appunti

A oggi tutti li conosciamo come Post-it, ma il nome viene preso da un marchio depositato e registrato dalla 3M Company, che intende dei foglietti di carta colorata semi-adesivi.

L'adesivo originale usato nei Post-it venne inventato nel 1968 da Spencer Silver, un ricercatore della 3M, l'azienda statunitense che detiene anche il marchio Scotch.


I prodotti Post-it sono disponibili in diverse forme (quadrato, rettangolo, ovale, con motivi partcolari, colori (giallo, arancione, blu, verde, ecc) e dimensioni. Il formato classico è quadrato, giallo, di dimensioni 76x76mm.

I segnapagina Post-it Index sono un ottima soluzione per segnare informazioni importanti su un libro, o una pagina da rivedere in seguito. Vengono utilizzati molto dagli studenti per far risaltare velocemente le informazioni importanti per poi studiarle in seguito. Quando non più necessario il segnapagina può essere facilmente rimosso e utilizzato in un'altra pagina.

I foglietti Post-it sono molto utili negli uffici in quanto possono essere utilizzati come promemoria personale oppure per ricordare qualcosa ad un collega. Oltre ad essere molto utili sono anche molto belli da vedere, colorando e animando la propria scrivania o quella di un collega. Ad oggi esiste una vasta scelta che soddisfa tutte le diverse esigenze personali, possono infatti essere scelti in base a diversi fattori come la grandezza, i colori e la forma.

I Post-it Recycled Notes sono realizzati con carta riciclata al 100%. Queste note adesive provengono da fonti rinnovabili certificate e da una silvicoltura sostenibile con il sigillo PEFC RECYCELT. Hanno adesivi realizzati con il 60% di adesivo sensibile alla pressione a base di piante rinnovabili annualmente. I Post-it Recycled Notes sono realizzati con carta riciclata al 100% e un adesivo prodotto con materie prime rinnovabili, il 60% delle quali proviene da piante rinnovabili annualmente. Il PEFC RECYCELT garantisce le fonti rinnovabili certificate e la silvicoltura sostenibile.

Trasformando questi suggerimenti in abitudini, studenti e lavoratori avranno un alleato che potrà aiutare a ricordare informazioni molto importanti.


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page